Il Parco Nazionale Gran Sasso-Laga programma un incontro con gli allevatori il 12 giugno 2015 a Valle Castellana (TE)

Il Parco Gran Sasso Laga organizza un incontro con gli allevatori finalizzato all'attivazione di un carnaio per rapaci in Comune di Rocca S. Maria (TE), così come previsto dall'azione C.4 del progetto LIFE PLUTO.

Per il rifornimento del carnaio, di imminente realizzazione, il Parco intende utilizzare principalmente pecore non più produttive, una volta che la struttura sarà stata autorizzata dalla ASL di competenza.

A questo scopo il Parco ha già pubblicato una manifestazione di interesse, con scadenza il 22 giugno, finalizzata ad individuare gli allevatori interessati ed a stilare una graduatoria degli stessi (la documentazione inerente la manifestazione di interesse è scaricabile nel sito dell'Ente Parco http://www.gransassolagapark.it/bandi_dettaglio.php?id=28749).

L'incontro con gli allevatori è previsto per il 12 giugno, dalle ore 10 alle ore 11,30, presso il Centro Visite/Museo del Castagno di Valle Castellana e sarà l'occasione per illustrare nel dettaglio le modalità di gestione del carnaio e per supportare gli allevatori interessati nella compilazione della domanda riguardante la manifestazione di interesse.

Gli allevatori saranno avvisati della manifestazione di interesse e dell'incontro anche telefonicamente e/o via SMS.

  • Immagine 1
logo carabinieri
LIFE13 NAT/IT/000311 PLUTO
Copyright © 2018 - Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
P. IVA 01439320662 - Tutti i diritti riservati
Il sito è realizzato con il contributo dello strumento finanziario LIFE della Comunità Europea